Frequently Asked Questions
FAQ
Pulizie, Sanificazioni, disinfestazioni, derattizzazioni, giardinaggio, facchinaggio, maggiordomo aziendale e altri servizi di Welfare aziendale oppure conto terzi. Inoltre offre servizi socio educativi prevalentemente rivolti a persone disabili ed alle loro famiglie
Si può compilare il form di contatto sul sito sezione Contattaci oppure inviando una mail a: commerciale@2asocial.it verrete presto ricontattati per maggiori informazioni oppure per concordare un eventuale sopralluogo gratuito
E’ sempre previsto un sopralluogo gratuito quando possibile.
Si, contattaci all’indirizzo all’email: commerciale@2asocial.it per un preventivo gratuito.
Si, contattaci all’indirizzo email commerciale@2asocial.it e valuteremo insieme la soluzione migliore.
Si, contattaci all’indirizzo email commerciale@2asocial.it per un preventivo gratuito
Si può compilare il form di contatto sul sito in fondo alla sezione Articolo22 oppure inviando una mail a: art22@2asocial.it verrete presto ricontattati per maggiori informazioni
L’articolo 14 è un articolo del Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276 (decreto attuativo della Legge “Biagi”n.30/03) che da indicazioni specifiche in merito alle convenzioni trilaterali tra imprese, uffici del collocamento mirato, e cooperative sociali di tipo B permettendo alle aziende di assolvere a una parte dei loro obblighi di assunzione esternalizzando commesse a cooperative sociali di tipo B che assumono lavoratori disabili al posto loro. L’art.14 prevede che poi vi siano specifici accordi e criteri a livello locale.
L’art.14 norma a livello nazionale il convenzionamento tra imprese, collocamento mirato e cooperative di tipo B, poi lascia spazio ad ulteriori accordi e normative specifiche a livello regionale, in Emilia Romagna l’art.22 della legge regionale dell’Emilia Romagna n. 17/2005 norma questa specifica opportunità per le aziende con obbligo di assunzione di categorie protette di assolvere a questo onere mediante convenzioni di forniture di servizi con le Cooperative sociali di tipo b) in forza del D.Lgs 276/203 (articolo 14), vedendosi computata nella propria quota di riserva la risorsa impiegata dalla cooperativa sociale nella realizzazione della commessa stessa.
La legge 68/99 stabilisce le assunzioni obbligatorie secondo queste misure: per aziende da 15 a 35 dipendenti: 1 lavoratore disabile, per le aziende da 36 a 50 dipendenti: n.2 lavoratori disabili, per le aziende con più di 50 dipendenti in forza, il 7% della forza lavoro deve appartenere alle categorie protette. Occorre verificare comunque la propria posizione con il proprio consulente del lavoro e con l’ufficio del collocamento mirato territorialmente competente.
Perché 2A Social fin dalla sua nascita lavora in forte sinergia e partenariato con imprese profit, capisce le esigenze di produttività ed economicità dei servizi ma allo stesso tempo crede nella valorizzazione delle persone anche più fragili e nella protezione dell’ambiente. 2A intende costruire relazioni di lungo termine con i suoi clienti.
Può inviare una mail a progettisocioeducativi@2asocial.it lasciate un contatto anche telefonico e verrete presto ricontattati.
Possiamo fornirvi materiali di consumo in base alle vostre esigenze ed anche dispenser in comodato d’uso gratuito.
Organizziamo ogni servizio in base alle specifiche esigenze e necessità del cliente a seconda che vengano o meno fornite chiavi di accesso ai locali o che si preferiscano orari particolari in base alla presenza di persone nella struttura interessata dall’intervento.
Tutti i collaboratori sono regolarmente assunti ed assicurati, la cooperativa applica il ccnl delle cooperative sociali